Madre e figlia unite da un unico desiderio: liberarsi degli occhiali!

29 Maggio 2014

Patrizia ha 60 anni. Dopo tanti anni di insegnamento arriva la tanto attesa pensione. Nessun rimpianto per studenti, registri, correzione di compiti ed interrogazioni. Ma un piano ben preciso: finalmente pensare a se stessa! E allora modella il corpo con il Pilates e si regala un paio d’occhi nuovi dal Dr. Pinelli, con i quali osservare una realtà più viva, più nitida, più vicina. Proprio come i suoi occhi, che dopo una vita da miope di  4.00 diottrie e astigmatica di – 2.00 ora guardano dritti nei tuoi, brillanti e vivaci.

Si è decisa dopo che sua figlia Paola ha finalmente eliminato occhiali e lenti a contatto con un intervento rapido e indolore del Dr Pinelli. È arrivata alla laurea in Bocconi in un baleno, ma le tante ore passate sui libri hanno lasciato il segno sui suoi occhi, miopi di 7 diottrie e astigmatici di – 2.00.

Il suo nuovo lavoro prima a Parigi, poi a New York, così intenso ed appagante, la lasciava tuttavia esausta la sera per il continuo togliere le lenti a contatto ed inforcare gli occhiali, per poi toglierli di nuovo per indossare nuovamente le lenti.

Dopo l’intervento cene di gala e viaggi in aereo non sono stati più un problema.

Eccole con il Dr. Pinelli alla visita di controllo.