PINELLI, AMICO MIO…”

4 Novembre 2019
News | Testimonianze

Lorenzo è un ragazzo di 27 anni.

È un marchigiano che risiede ad Ascoli Piceno, ha una sorella più grande e due genitori molto affettuosi.

Ama il nuoto ed andare allo stadio per assistere alle partite di calcio, che lo coinvolgono tantissimo.

La sua visione era parecchio disturbata da astigmatismo e miopia accentuati dovuti ad un cheratocono bilaterale. Ciò limitava in maniera importante la possibilità di intraprendere le sue attività quotidiane.

Ha saputo del Dottor Pinelli e delle sue procedure indolori con i fotoni tramite conoscenti che hanno effettuato un trattamento per la correzione del loro difetto visivo e ha subito espresso il desiderio di recarsi a Lugano per conoscerlo.

La consulenza di idoneità allo Switzerland Eye Research Institute per sottoporsi a tutte le indagini per valutare la possibilità per Lorenzo di migliorare la sua condizione visiva si è volta nell’aprile del 2018, al termine della quale, dopo aver valutato con attenzione la sua situazione visiva, è risultato idoneo al trattamento di CrossLinking Transepiteliale Osmotico con ParaCel®. Qualche giorno dopo, il 26 aprile 2018, Lorenzo si è sottoposto con gioia ed entusiasmo al trattamento in entrambi gli occhi nel corso della medesima seduta. 

Luce ultravioletta e riboflavina osmotica hanno fermato la progressione del cheratocono e restituito qualche diottria di visione in più a Lorenzo.

Quando gli si domanda come stanno i suoi occhi, Lorenzo risponde: “Bene, bene. Pinelli…Lugano”.