CROSSLINKING CORNEALE OSMOTICO TRANSEPITELIALE: NESSUN DOLORE, SOLO RELAX

16 Dicembre 2022

In questo video un trattamento di crosslinking transepiteliale osmotico bilaterale con ParaCel per un astigmatismo regolare in presenza, tuttavia, di una cornea particolarmente acuta. La signora Giovanna, professionista milanese, desiderava controllare la sua miopia ed eventualmente valutare la possibilità di risolverla con un trattamento con la luce. Ciò che le interessava era l’idea di poter beneficiare di una tecnica non invasiva.

La superficie della sua cornea ha consigliato un trattamento preventivo con luce ultravioletta e riboflavina osmotica ParaCel, la cui formula è stata messa a punto dal dottor Pinelli anni fa, poi ceduta ad una multinazionale americana che la commercializzata in tutto il mondo. La capacità osmotica di ParaCelâ consente alla riboflavina di penetrare nella cornea senza rimuoverne l’epitelio superficiale, garantendo la totale assenza di dolore pur assicurando la presenza in cornea della vitamina che entra in contatto con i fotoni UV-A.

Fra qualche mese verrà considerata la possibilità di procedere con una Femtolasik Lux per rimuovere i suoi difetti visivi: miopia, astigmatismo e un’iniziale presbiopia.

YouTube player