PATIENT CARE

Una questione di fiducia

Il termine inglese rende bene l’idea: prendersi cura di tutti i bisogni e le esigenze del paziente.
Allo Switzerland Eye Research Institute tutto lo staff condivide questa cultura istituzionale e per tutti è importante offrire le informazioni, i suggerimenti e le indicazioni utili ai nostri pazienti, ma anche a coloro che telefonano o ci inviano una mail dal form contatti per avere un’idea della nostra attività, dei servizi che offriamo e delle procedure che proponiamo.

Il Servizio di Consulenza al Paziente coordina le attività di tutti i collaboratori che entrano in contatto telefonico con i nostri diversi interlocutori e si fa carico di seguire il paziente in maniera attenta e personalizzata fin dal primo contatto telefonico.

La relazione che si instaura con la responsabile del Servizio di Patient Care consente al paziente di avere sempre un unico interlocutore al corrente sia delle sue richieste, sia della sua situazione clinica, come delle procedure che ha effettuato presso il nostro istituto e dei controlli programmati.

In collaborazione con la responsabile del Front Desk, la persona che si occupa del Patient Care coordina la programmazione del calendario degli appuntamenti della clinica per l’esecuzione di consulenze di idoneità ad una procedura con la luce, ad una consulenza oftalmologica di inquadramento diagnostico, per una visita oculistica rivolta ad un bambino, per un appuntamento con la nostra Visual Trainer o con altre figure professionali del team.

La Patient Care Person definisce anche la programmazione dei trattamenti corneali con i fotoni per l’eliminazione dei difetti visivi e per la cura del cheratocono e delle sedute di fotobiomodulazione retinica.

La relazione che si instaura tra i pazienti e la responsabile del Patient Care è improntata ad estrema apertura, franchezza e cordialità e i pazienti si riferiscono volentieri a lei come ad una persona di fiducia.