Giuseppina Marcucci è una bella signora milanese di 74 anni, che da quando ne aveva 60 conosce il Dr. Roberto Pinelli e le sue tecniche innovative. Infatti già nel 2002 Giuseppina si affidò alle mani sapienti del Dr. Pinelli per eliminare 2.5 diottrie di ipermetropia associate a 0.50 diottrie diastigmatismo. Non immaginava allora che anche la presbiopia – di cui ovviamente era testimone avendo superato i 45 anni – potesse essere eliminata. Non chiese quindi a Roberto Pinelli di intervenire per la presbiopia che la obbligava all’occhialino da lettura, ma il suo bisogno e la sua richiesta allora fu di togliere gli occhiali e le lenti che mal sopportava.
Oggi, a distanza di 13 anni, la Signora Marcucci non indossa più occhiali per lontano, avendo risolto astigmatismo e ipermetropia, ma ciò che la rende ancor più felice è il fatto che dal 2002 non ha più avuto la necessità di inforcare gli occhialini per utilizzare il cellulare o scorrere il menu al ristorante.
Dice Giuseppina: “Gli anni sono passati, la mia visione è ancora perfetta. Tanta gente che mi vede senza occhiali si domanda come ciò sia possibile. Io non so cosa sia successo ai miei occhi, ma so che sentirmi libera da occhiali e lenti a contatto mi fa sentire più giovane e piena di energia.!”
Nel 2002 la tecnica LASIK che ha potuto eliminare tutti i difetti visivi di Giuseppina era già il frutto della ricerca del Dr. Pinelli sulla presbiopia, che ha portato alla definizione della attuale Pinelli Presby-Curve, procedura indolore e bilaterale brevettata a livello internazionale che tramite laser ad eccimeri risolve tutti i difetti visivi con due gocce di collirio anestetico e ti permette di tornare alla vita di tutti i giorni già il giorno successivo all’intervento.
Questa sì che è libertà dagli occhiali e dalle lenti a contatto, grazie ad una tecnica anti-aging per i tuoi occhi!