È ciò che riferisce Alberto della sua esperienza con il dottor Pinelli che ha eseguito la Femtolasik Lux sui suoi occhi. Alberto ha 53 anni ed è nato a Savignano sul Rubicone. Imprenditore, vive a Bellaria-Igea Marina.
È venuto allo Switzerland Eye Research Institute di Lugano la prima volta per una consulenza nell’ottobre del 2022: portava occhiali per vicino e aveva anche quelli per lontano che non era solito utilizzare.
Operato vent’anni fa in un’altra struttura, ha chiesto la possibilità di un trattamento non invasivo.
Presentava ipermetropia e presbiopia, che inficiava anche la sua visione per vicino, oltre ad un’ambliopia all’occhio sinistro per la quale nell’infanzia è stato sottoposto a terapia occlusiva.
La consulenza di idoneità conferma la possibilità per Alberto di sottoporsi a trattamento di Femtolasik Lux bilaterale, che poi ha ricevuto nel mese di dicembre.
Alberto è stato intervistato immediatamente dopo il trattamento e a distanza di qualche ora, dopo aver riposato in albergo ed essere ritornato nel pomeriggio per il controllo post-operatorio. Potrà poi riprendere la sua auto per rientrare a casa. Ascolta la sua testimonianza.