Antonietta è al secondo trattamento di PBM (PhotoBioModulation) per maculopatia.
Nata a Battipaglia, ha 66 anni e vive a Castellanza.
Il suo astigmatismo molto forte già pregiudicava la sua visione, e la sua maculopatia – diagnosticata ormai una decina di anni fa – la preoccupava ulteriormente. Si era già rivolta ad altre strutture sanitarie dove il suo coraggio era stato ridimensionato: era stata molto colpita dalla comunicazione relativa alla reale possibilità di diventare cieca.
Dopo essersi sottoposta ad una serie di iniezioni intravitreali, viene a conoscenza della FotoBioModulazione. Supportata dalla competenza del figlio biologo che nel gennaio del 2022 la accompagna a Lugano dopo essersi documentato sul lavoro di ricerca del dottor Pinelli, Antonietta si affida allo Switzerland Eye Research Institute per ricevere nel mese di febbraio dello stesso anno l’energia luminosa in grado di modulare i mitocondri delle cellule retiniche.
In ragione dei miglioramenti ottenuti dopo il primo trattamento, e a fronte dell’oggettiva stabilizzazione della maculopatia, Antonietta decide di ricevere un ulteriore trattamento bilaterale nel mese di dicembre.